Andrea Guglielmi – Presidente
Andrea è nato a Vicenza nel 1986. Giornalista pubblicista, si è Laureato in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali all’Università di Padova. Dal 2013 vive e lavora a Bruxelles e attualmente è consigliere politico al Parlamento Europeo. Da sempre appassionato di politica, è membro dell’Associazione Identità Europea, fondata dallo Storico Franco Cardini, e dell’Associazione Veneti nel mondo Onlus. É tifoso del Lanerossi Vicenza ed è appassionato del gruppo musicale Pearl Jam.
Vincenzo Belletti – Vice Presidente
Vincenzo è nato a Napoli nel 1988. Laureato in Relazioni Internazionali all’Università Federico II di Napoli. Arrivato a Bruxelles nel 2012, si occupa di energia, sostenibilità e ICT. Innamorato di Napoli, è appassionato di musica jazz, calcio e cucina.
Denny Cobianchi – Vice Presidente
Denny è nato a Rovigo nel 1987. Dopo la laurea in Relazioni Internazionali, completata tra Venezia e Brighton, si è trasferito a Bruxelles a gennaio 2013 per sviluppare una carriera nel settore degli affari europei. Dopo aver lavorato nella rappresentanza delle Camere di Commercio della regione Veneto e in Parlamento europeo, ricopre attualmente un ruolo da lobbista in un’associazione internazionale di categoria in cui si occupa principalmente di agricoltura, ambiente ed energie rinnovabili.
Orgoglioso ambasciatore di Polesella nel mondo, è appassionato di musica, dalla classica al rock, di scrittura creativa e di America latina.
Stefano Matonte
Stefano Matonte lavora come assistente parlamentare accreditato presso il Parlamento Europeo. Milanese classe 1990, si laurea in Scienze Internazionali e Diplomatiche all’Università degli Studi di Genova. Vive anche a Lodi, Tallinn, Perth per poi trasferirsi a Bruxelles nel 2015, dove lavora brevemente per la think tank Egmont.
Oltre ad essere uno dei promotori di Europeenses, è capo redattore di BeGlobal.it, e collabora saltuariamente con riviste di geopolitica. Curioso e creativo, ama i viaggi, la cucina ed il cinema.
Enrico Parini
Enrico è nato a Roma nel 1986. Dopo la laurea in Scienze Politiche e Relazioni istituzionali presso la LUISS di Roma si è dedicato con passione al settore dell’aviazione civile dando particolare attenzione all’aspetto normativo a livello europeo e internazionale. Si è trasferito a Bruxelles dal settembre 2016 per seguire le evoluzioni tecnologiche e legislative dell’aviazione civile. Da giugno 2016 è CFO e cofondatore della start-up DEED Srl di Torino attiva nel settore dei wearable di nuova generazione. Ha una passione per il sud-est asiatico e per le novità tecnologiche da geek.
Paola Graziano
Paola è nata a Catania nel 1976. Dopo la laurea in Lettere Moderne comincia a lavorare presso la facoltà di Scienze Politiche occupandosi della didattica dei corsi di laurea. Nel 2011 si trasferisce a Bruxelles dove lavora come assistente parlamentare. Mamma di due splendidi bambini divide il suo tempo tra lavoro e famiglia. Ama moltissimo cucinare, viaggiare e fare shopping.
Luca Pavanato
Luca è nato a Cavarzere in provincia di Venezia nel 1981. Laureato in Scienze Politiche all’Università di Padova, dal 2012 lavora ad Unioncamere del Veneto e da tre anni ne coordina la delegazione di Bruxelles. Grandissimo tifoso della Juventus ed appassionato di viaggi e sport.
Flavio Facioni
Flavio è un consigliere politico che lavora nel Parlamento Europeo da oltre dieci anni. Nato a Potenza nel 1983, si laurea in Ingegneria per l’Ambiente e il Territorio e successivamente si occupa di ambiente ed energia gestendo alcune società del settore. Dal 2010 si stabilisce a Bruxelles e lavora nell’ambito legislativo, occupandosi principalmente di trasporti, infrastrutture e di attività legate alla competitività e all’economia del mercato interno europeo. Adora viaggiare e muoversi in contesti internazionali, predilige libri storici, economici e di geopolitica, crede nel valore delle relazioni e dei rapporti tra persone.